domenica 15 dicembre 2013

NUOVA PROCEDURA PER RINNOVO PATENTE - ADDIO BOLLINO

Dal 09 Gennaio 2014 entrerà in vigore la nuova procedura del rinnovo della patente.

Ad ogni rinnovo della patente di guida, verrà emesso un nuovo documento dalla Motorizzazione Civile che verrà in seguito spedito all'abitazione con assicurata ad un costo aggiuntivo di € 6,80.

Dal 09/01/14 bisognerà quindi presentarsi con la patente di guida e 2 foto tessere, il medico certificatore dovrà poi inserire tramite "il portale dell'automobilista" l'esito della visita, la digitalizzazione della foto,  della firma e rilascerà al cliente un permesso di guida dalla validità di 60 gg entro il quale verrà recapitata la patente alla propria abitazione.

Le nuove procedure dureranno in via sperimentale fino a febbraio e successivamente dovrebbero procedere in via definitiva.

Per tutti i rinnovi di patente che verranno effettuati entro l'entrata in vigore della nuova procedura, verrà comunque inviato il solito bollino adesivo.

Siamo comunque in attesa di chiarimenti da parte del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sull'operatività tecnica che ci consentirà di capire i tempi e costi per la nuova procedura di rinnovo.

Per qualsiasi informazione a riguardo, potete contattarci al n. 050 54 26 31 o via email a: info@autoscuolalepiagge.it

Nessun commento:

Posta un commento